QUANTO VALE LA TUA PROPRIETA’?
Dovrai solamente contattarci e fornirci la documentazione in tuo possesso dell’immobile per avere una stima del più probabile valore di mercato.
Esistono diversi fattori da considerare quando si valuta un immobile, come per esempio la superficie, la posizione, l’anno di costruzione, lo stato degli impianti e dell’immobile con eventuali lavori da fare, la situazione urbanistico – catastale, le spese condominiali ed eventuali lavori straordinari in programma o già deliberati se su palazzina.
Noi però nella valutazione dell’immobile non consideriamo solo quello, per determinarne il valore, eseguiamo uno specifico studio comparativo con gli immobili simili compravenduti nella zona e quelli attualmente ancora in vendita sul mercato, oltre ai prezzi, disposti a spendere dalle richieste che attualmente cercano una tipologia di quel tipo.
L’incrocio di tutte queste informazioni ci fornirà una dettagliata analisi del valore di mercato attuale della vostra proprietà, che potrà esservi utile per decidere cosa fare del vostro immobile.



IL TUO IMMOBILE E’ PRONTO PER LA VENDITA?
Quando decidiamo di mettere in vendita un immobile la prima cosa da fare è quella di controllare che tutta la documentazione sia presente e corretta, per evitare spiacevoli inconvenienti in fase di trattativa con un potenziale acquirente o ancor peggio al rogito notarile.
Sarà nostra cura controllare per voi, tramite nostro geometra di fiducia, la regolarità urbanistico – catastale, l’atto di provenienza, l’attestato di prestazione energetica e la presenza di eventuali convenzioni, vincoli o servitù.


